Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
Gemelli
 

Il Papa si affaccia e ringrazia: «Brava questa signora con i fiori gialli»

23/03/2025  Il Pontefice dal balcone del quinto piano benedice la folla che lo acclama. Poi esce subito per tornare a Santa Marta

Papa Francesco è finalmente uscito dal Gemelli. Prima, come promesso, si è affacciato dal balcone del quinto piano e ha benedetto al folla con la mano. Buono l'umore, tra le pochissime parole quelle per ringraziare una signora che aveva portato i fiori gialli. 

Prima di affacciarsi ha salutato brevemente il personale e i vertici dell'università Cattolica e del Policlinico Gemelli a partire da Elena Beccali, rettore dell'atemeo. Dal canto suo "la famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCSS" ha ringraziato per "l’incomparabile testimonianza offerta durante il periodo di degenza. Molte persone malate si sono rispecchiate in una sofferenza che Papa Francesco ha voluto condividere e non nascondere, a conferma della profonda umanità che contraddistingue tutto il Suo Magistero. Se davvero la Chiesa è chiamata a essere ospedale da campo, come ha detto Papa Francesco, il Policlinico Gemelli e la Facoltà di Medicina e Chirurgia ad esso collegata non possono che rallegrarsi per aver potuto dare il proprio contributo alla guarigione del Santo Padre".

Appena uscito dall'ospedale e prima di rientrare a Santa Marta, papa Francesco si è voluto recare a Santa Maria Maggiore. Qui ha consegnato al cardinale Makrickas, rettore della bailica, i fiori da porre davanti all'icona della Vergine Salus Populi romani.

 

Multimedia
Il momento in cui Francesco esce sul balcone del Gemelli e saluta i fedeli
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo