PHOTO


Daniele Frongia e Salvatore Romeo lasciano i loro incarichi di vicesindaco e capo della segreteria di Virginia Raggi, che di fatto esce commissariata dalla crisi aperta dall'arresto di Raffaele Marra.
«Abbiamo deciso di dare un segnale di cambiamento». ha affermato la sindaca in un comunicato dopo una lunghissima riunione con consiglieri comunali, alcuni assessori e presidenti M5S dei Municipi di Roma. E si specifica: «Dopo un confronto con il garante Beppe Grillo, Frongia ha deciso di rinunciare al ruolo di vicesindaco mantenendo le deleghe alle Politiche giovanili e allo Sport».
Il nuovo vicesindaco di Roma che sostituirà l'assessore allo Sport, Daniele Frongia, verrà scelto e votato dai consiglieri comunali del M5S.
Contestualmente alla decisione di Frongia arriva quella di Salvatore Romeo che si dimette dall'incarico di capo della Segreteria politica.
«Al contempo», spiega la sindaca nella nota, «a breve avvieremo una nuova due diligence su tutti gli atti già varati». In particolare quelli di Marra, in carcere per corruzione dopo essere stato vicecapo di gabinetto e direttore del Dipartimento Risorse Umane.
«Avanti con la barra dritta", scrive Grillo sul suo blog».



