Si è tenuta ieri a Pitti Bimbo (23-25 giugno, Firenze) la divertente sfilata di bambini e bambine di Woolrich, che si sono divertiti sulla passerella della Sala Del Rondino, in Fortezza da Basso. Fedele ai temi classici di Woolrich, la collezione per la primavera/estate del 2012 si è arricchita di colori e tessuti. Per la prima volta, inoltre, è stata presentata una linea baby, alla quale appartengono circa 30 capi, tra capospalla e total look, per vestire i bimbi tra i 12 e i 36 mesi.

Due i temi di ispirazione: il mondo del varsity (le squadre dei college americani) e quello degli scout. Dal mondo varsity Woolrich propone per il bimbo un blazer in interlock tre bottoni con polsini rib e mezza fodera in tessuto chambray check; per la bimba un blazer blu tre bottoni in piquet strecht di cotone ed elastane.
Dal mondo scout viene proposto il Girl Light Parka, realizzato in 100% cotone cinzato, tinto in capo con coulisse in vita e cappuccio staccabile. Per il bimbo presentata la Boy Detachable Sleeves, una short Jacket con maniche staccabili e cerniera a scomparsa arricchita dall’interno in jersey di cotone rigato.  

Importante novità è anche la realizzazione di capi, t-shirt e camicie che potranno essere coordinate e sovrapposte tra di loro, creando un effetto allegro e multicolore. I tessuti utilizzati sono il cotone leggero, il madras check di varia grandezza, vichy e rigati. Per il total look bimba si amplia la proposta di articoli in stile romantico, nei colori tenui, come vestitini, tutine, gonne, shorts e camicie in popelin e mussola 100% di cotone. La collezione prevede anche accessori, come cappellini, cinture, sciarpine tono su tono e ciabattine logate.