Poltrone morbide dentro cui sprofondare mentre si guarda la tv oppure poltroncine rigide dal design lineare. Colorate o a tinta unita, a seconda dello stile della casa, in stile country o metropolitano, ricoperte di cuscini o semplicissime: ci sono poltrone per tutti i gusti e per tutte le stanze.
Sembra un fiore Mayflower di Roche Bobois, disponibile in diversi colori. Nella foto, la versione Daddy in blu. Disegnata da  Fabrice Berrux, ha una struttura in legno massiccio e pannelli di multistrato. La seduta e lo schienale monoblocco sono in spugna e ovatta, rivestimento in tessuto Jersey, velluto o pelle. Ideale in una stanza ampia, come il salotto o la camera da letto.
È di Enrico Pellizzoni la poltrona girevole con seduta imbottita, adatta sia alla casa che all'ufficio. La scocca in poliuretano è interamente rivestita in cuoio o in pelle. Disegnata da Giulio Manzoni, la collezione di poltrone girevoli con seduta imbottita comprende due versioni: Hipod, con schienale alto, e Lopod (nella foto), con schienale basso. La base è a disco o a cinque razze su ruote, in alluminio con finitura cromata o verniciata. Le poltrone hanno un meccanismo a gas, che consente di regolare l'altezza, e basculante con sistema syncro.