PHOTO
Partiti la sera prima, abbiamo affrontato le onde dell’Oceano Atlantico tutto il giorno seguente. Per fortuna il mare è stato abbastanza calmo e questo ci ha permesso di vivere serenamente in nave le tante ore che ci separavano da Tenerife, la prossima tappa. Spostandoci verso Occidente, la prima cosa che cambia è l’ora. Così la mattina ci siamo trovati con un’ora in più per dormire.
Alle 10 abbiamo celebrato insieme la Messa, presieduta da don Giuseppe Lacerenza. A seguire sono entrato in dialogo con i pellegrini-lettori di Famiglia Cristiana dopo aver spiegato le novità del restyling della rivista dello scorso maggio. Un piccolo tempo, infine, è stato dedicato a presentare due libri che ho scritto sul ministero di esorcista di don Gabriele Amorth, noto esorcista paolino morto nel 2016, e sulla vita privata di Carlo Casini, parlamentare e fondatore del Movimento per la Vita, che abbiamo scritto con Marina Casini, la figlia e attuale presidente di quel movimento.
Nel pomeriggio, dopo aver dedicato del tempo alle confessioni, Laura Paladino ha presentato la sua seconda meditazione, presentando i filoni della salvezza nel simbolismo matrimoniale. Il matrimonio – questa la sintesi – è il massimo simbolismo nella Bibbia per esprimere la fraternità.
Guarda la FOTOGALLERY



