PHOTO
Dopo il supporto alla 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, Coca-Cola ha conferma il suo sostegno a Banco Alimentare portando un messaggio di solidarietà anche al Coca-Cola Christmas Village, un luogo magico in cui divertirsi e, al contempo, fare del bene. Cuore del villaggio allestito fino al 6 gennaio in Piazza del Duomo a Milano è l’Albero dei Giochi dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Il legame tra Coca-Cola e le Olimpiadi nasce da lontano, nel 1928 ad Amsterdam, e rappresenta una delle collaborazioni più longeve e iconiche nella storia degli eventi sportivi mondiali.
Ai piedi dell’Albero dei Giochi è presente il Mercatino di Natale di Coca-Cola: uno spazio dove poter acquistare gadget e prodotti esclusivi del brand e dare un contributo concreto per le persone in difficoltà. L’intero ricavato del Mercatino, che vede coinvolti volontari di Banco Alimentare affiancati da dipendenti di Coca-Cola, sarà infatti devoluto all’associazione. Una collaborazione storica quella tra Coca-Cola e Banco Alimentare che quest’anno ha permesso di distribuire generi alimentari per oltre 1 milione e 400 mila pasti e negli ultimi otto anni si è tradotta in un sostegno pari alla distribuzione di circa 15 milioni di pasti.
All’interno del Coca-Cola Christmas Village, in una dome house allestita come una piccola casa del Polo Nord, Babbo Natale accoglie i bambini e le loro famiglie in un’atmosfera incantata, apponendo il suo timbro sulle letterine a lui destinate e offrendo la possibilità di immortalare il momento in una foto ricordo.



