C'è tempo fino al 10 aprile per aderire al viaggio di conoscenza in Kenya, organizzato dalla storica associazione di solidarietà e cooperazione internazionale Lvia. Il programma del soggiorno, della durata di 10 giorni, dal 6 al 15 luglio, comincia dalla capitale Nairobi, prosegue con la visita ai progetti idrici nel distretto di Meru, ai laghi Naivasha e Nakuru, al centro di recupero dei bambini di strada e al centro di accoglienza per bambini malati di Aids di Nyahururu. Gli organizzatori assicurano che sia una vera lezione di vita poter guardare con i propri occhi le condizioni in cui versano gli abitanti dei due più grandi slum di Nairobi, Korogocho e Kibera.
Lvia da oltre 40 anni è schierata al fianco delle popolazioni africane organizzando programmi di sviluppo per la valorizzazione del territorio: attualmente è presente in Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Bissau, Guinea, Kenya, Mali, Mauritania, Mozambico, Senegal e Tanzania. Gli obiettivi primari dell'associazione sono la sradicamento della povertà: ed è per questo che i maggiori sforzi vengono concentrati e diretti nel segno di un potenziamento dell'agricoltura, dell'allevamento e dell'imprenditoria passando dalla soddisfazione di bisogni primari coma la garanzia di accesso all'acqua potabile, la tutela della salute e dell'ambiente, l'offerta di opportunità di istruzione e formazione professionale.
Il costo indicativo del viaggio è 1.500 euro intendendosi inclusi il volo aereo, vitto, alloggio, trasporto locale, spese di gestione e quota di solidarietà. L'età minima per partecipare è 18 anni. Chi intende partire deve essere in possesso di un passaporto valido e aver effettuato le necessarie vaccinazioni contro la febbre gialla.
Le iscrizioni devono pervenire via mail all'indirizzo segreteria@lvia.it o telefonicamente al numero 0171.696975


