C'è tempo fino al 31 ottobre per contribuire alla raccolta fondi di Caf onlus, il Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi, che ha sede a Milano (www.cafonlus.org): basta inviare un sms del valore di 2 euro inviato al numero 45502, .

    La nascita del Caf risale al 1979, quando fu il primo centro privato in Italia ad assicurare accoglienza e cure ai bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. Da allora più di 800 minori sono stati così sottratti a violenze fisiche e psicologiche, sotto la presidenza di Gustavo Pietropolli Charmet, noto psichiatra da sempre dedito al mondo dei minori e degli adolescenti.

    Tre sono i settori di intervento del Caf: l'accoglienza e il recupero dei minori nelle tre comunità di Milano; gli interventi domiciliari volti a prevenire il manifestarsi di maltrattamenti in famiglia; i molti progetti a sostegno delle famiglie, dal centro di aiuto per le mamme ai servizi di diagnosi e terapia familiare.

    Per continuare la propria opera a sostegno dei bambini più sfortunati (si calcola che in Italia 700.000 minori siano a rischio maltrattamenti), il Caf ha così lanciato questa campagna solidale, realizzabile attraversi cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3, o tramite un cellulare di rete fissa Telecom Italia.