logo san paolo
sabato 29 gennaio 2022
 
 

120 posti per laureati "scienziati"

04/08/2010  L'agenzia Enea assume a tempo inderminato.

Ecco una buona occasione per chi ha una laurea  in materie scientifiche: l’assunzione con contratto a tempo indeterminato presso l’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).   

L’Enea svolge attività di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico avvalendosi di competenze ad ampio spettro e di avanzate infrastrutture impiantistiche e strumentali dislocate presso i nove Centri di Ricerca e cinque Laboratori di Ricerca. Tali infrastrutture, oltre ad operare nell'ambito dei programmi dell'Agenzia, sono a disposizione del mondo scientifico e imprenditoriale del Paese. Importanti le attività  nel settore ambientale, in cui l’Enea  fa  ricerca, con approccio multidisciplinare (geologia, chimica, microbiologia ambientale ecotossicologia, sensoristica, modellistica), finalizzata  all’innovazione metodologica e tecnologica in campo ambientale, alla sperimentazione in laboratorio di nuove tecnologie di trattamento di acque e suoli contaminati e all’attuazione degli interventi di protezione e/o di risanamento ambientale.  Nel campo delle tecnologie avanzate per l'energia e l'industria, L'Enea svolge attività di ricerca, innovazione e prestazione di servizi avanzati, per l’impiego sostenibile dei combustibili fossili, per l’uso finale dell’energia,  per lo sviluppo di robot per applicazioni industriali ad ampio spettro.

I posti messi a concorso sono 120. Possono fare domanda i laureati con o senza esperienza lavorativa, che saranno valutati in base a titoli,  esame, colloquio.

La richiesta va inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30 agosto a: Enea unità centrale  personale, Lungotevere Thaon di Revel 76 – 00196 Roma.   Per informazioni rivolgersi a: Paola Giombetti, tel. 06/36.27.25.35;  Martina Iacoangeli, tel. 06/36.27.29.48, dal 2 agosto al 13 agosto e dal 23 agosto al 31 agosto dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì.   

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo