Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
 

Mare senza barriere, Bergoglio aiuta la spiaggia per disabili

26/04/2017  L'Elemosiniere del Papa, monsignor Konrad Krajewski, ha devoluto all'associazione Opera San Luigi Gonzaga, un contributo per coprire l'affitto annuale di quella parte del litorale, a Focene, frazione di Fiumicino, chiamata spiaggia "La Madonnina"

Già il motto dice tanto: Dis, dovunque insieme sempre. L'Opera San Luigi Gonzaga "Opera d'Amore" di Fiumicino s'è caratterizzata sin da subito nel rivitalizzare (così dal 2012) una spiaggia inutilizzata da almeno tre decenni, attrezzandola per disabili, A nome di Jorge Mario Bergoglio, l'Elemosiniere del Papa, monsignor Konrad Krajewski, ha devoluto loro un contributo per coprire l'affitto annuale di quella parte del litorale, a Focene, chiamata spiaggia "La Madonnina".  Lo stabilimento balneare è realmente aperto a tutti, perché capace di garantire – sia per le strutture che per il personale specializzato  – un'adeguata accoglienza alle persone disabili.

Nata dall'Associazione Opera San Luigi Gonzaga, “La Madonnina” (www.spiaggialamadonnina.it) è gestita totalmente da volontari, vi è garantito un presidio medico e personale specializzato proveniente dalla Finp, la Federazione italiana nuoto paralimpico, che, a seconda delle necessità di ogni persona, adotterà adeguati strumenti atti a rendere piacevole e sicura la balneazione. Alla base l'idea di creare non uno stabilimento “ghetto”, ma una spiaggia senza barriere sia architettoniche che mentali, dove tutti possano godere insieme del mare ed i suoi benefici ed il cui ricavato viene reinvestito nel progetto stesso.

I vostri commenti
4

Stai visualizzando  dei 4 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo