logo san paolo
mercoledì 06 luglio 2022
 
AIUTI DAL MONDO
 

Applauso all'aeroporto ai medici cubani in partenza per l'Italia

22/03/2020  Cinquanta due tra medici e infermieri, esperti in malattie infettive, arriveranno da Cuba oggi all'aeroporto milanese di Malpensa per andare ad aiutare i nostri medici in una delle zone più colpite d'Italia, a Crema. "Lo staff medico in arrivo è una straordinaria opportunità”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Prima della partenza sono stati supportati in aeroporto all’Havana dagli applausi dei passeggeri e da grida di incoraggiamento. Altri aiuti anche da Cina e Russia.

Il mondo si mobilita per aiutare l'Italia. Atterrerà a Milano Malpensa nel pomeriggio la delegazione composta da 37 medici e 15 infermieri cubani che lavorerà presso l'ospedale da campo approntato dall'Esercito italiano a Crema, in una delle zone più colpite. 

Dalla Russia è decollato il primo aereo dei nove previsti, con a bordo militari e attrezzature destinati all'Italia per un aiuto alla lotta al Covid- 19. In arrivo un gruppo di 100 tra medici, militari ed esperti di virologia ed epidemiologia.

Dalla Cina arriverà invece giovedì un carico con 3 milioni di mascherine. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo