Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 25 gennaio 2025
 
L'iniziativa
 

Dalla parte di anziani e bambini

28/12/2024  L'equipaggio di nave San Marco sbarca in una Rsa di Brindisi e nel reparto pediatrico dell'ospedale della città e dispensa regali, buon umore e non poche emozioni tra gli ospiti delle strutture

Un’attenzione particolare per anziani e bambini, «le nostre radici e il nostro futuro» come ama ripetere papa Francesco. Anche la Marina militare, quasi in una gara di solidarietà con le altre forze dell’ordine e militari, si è spesa, in queste festività natalizie, per non far sentire nessuno solo.

E così, tra le tante iniziative, a Brindisi, ha voluto ricreare un clima familiare per gli ospiti della Rsa Il Focolare e per i piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “Perrino”. Sulle orme di quanto già organizzato per il Natale 2023 una rappresentanza dell’equipaggio della nave San Marco, in coordinamento con l'Associazione “Tutto Quello che Vorrei", di San Vito dei Normanni (Br), guidata da Filomena Pomes D'Agnano, ha portato nella Residenza per anziani regali, giochi di solidarietà, e l’intrattenimento del “Mago Marco". Tra gli ospiti della struttura ex militari che si sono emozionati al vedere le stellette indossate da giovani. Al Perrino, invece, l’equipaggio di nave San Marco ha portato palloncini colorati, supereroi in maschera, come l’uomo Ragno, scatole di regali e lo spettacolo di magia e bolle di “Que Locura"».

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo