Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 settembre 2024
 
NOMINE
 

Don Gerardo Curto nuovo superiore provinciale dei Paolini in Italia

30/07/2020 

Don Gerardo Curto, 60 anni, è stato nominato Superiore della Provincia Italia dei Paolini, editori, tra l’altro, di Famiglia Cristiana. Originario di Francavilla Fontana, in Provincia di Brindisi, è entrato nella Società San Paolo a Bari nel 1971. È stato consacrato presbitero il 28 marzo 1989 nel suo paese natale. Don Gerardo è stato lungo formatore dei seminaristi paolini: prima nella comunità di Vicenza, poi a Roma e, infine, a Bari.

Dal 2008 fino al 2014 a Milano ha ricoperto importanti incarichi di direzione delle opere paoline in qualità di vicedirettore generale dell’apostolato della Provincia Italia. Al termine di questo incarico, dopo un anno trascorso nella comunità di Vicenza, è stato prima viceparroco e poi parroco della parrocchia “Santa Maria Regina degli Apostoli”, affidata dalla diocesi di Roma alla Società San Paolo. Uomo dotato di una vasta cultura e con abilità comunicative non comuni, assume ora l’incarico di guidare la comunità di religiosi Paolini in Italia, circa 190, nell’impegnativo tempo del dopo-pandemia.

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo