Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 gennaio 2025
 
 

Federica Pellegrini a Sfide

04/10/2011  La campionessa di nuoto è la protagonista del programma di Simona Ercolani

a puntata di "Sfide", in onda su Rai3 stasera alle 23.15 è dedicata a Federica Pellegrini. A 22 anni è già diventata un'icona, la più forte campionessa di nuoto che l'Italia abbia mai avuto. La storia di Federica Pellegrini è un romanzo di formazione: dal primo sorprendente exploit alle Olimpiadi di Atene nel 2004, fino alla consacrazione ai Mondiali di nuoto di Roma nel 2009, la bambina diventa una donna matura e una campionessa capace di superare prove sportive e umane sempre più difficili.

Grazie a interviste esclusive a Federica, ai suoi familiari, ai suoi compagni ed amici, si rivivranno le imprese più esaltanti e i momenti più delicati di una ragazza che ha bruciato le tappe, nella vita come nello sport: il complicato rapporto con il suo corpo, i record mondiali, la rivalità con la francese Laure Manadou e le crisi di ansia che le hanno impedito di entrare in acqua, fino alla drammatica e improvvisa scomparsa del padre-allenatore Alberto Castagnetti.Oggi Federica Pellegrini ha conquistato due medaglie d’oro nelle ultime Olimpiadi di Shangai e si prepara ad andare verso un altro grande obiettivo: le Olimpiadi di Londra nel 2012.  

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo