Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 12 settembre 2024
 
dossier
 

Fuoriprogramma del Papa alle Molinette. I medici: «Senza parole per l’emozione»

22/06/2015  Il Pontefice domenica sera è andato in ospedale per far visita a mons. Becciu, sostituto della Segreteria di Stato colpito da lieve malore durante la messa in piazza Vittorio. «Siamo tutti ancora senza fiato per l'emozione», ha detto il dottore Enrichens

«Siamo tutti ancora senza fiato per l'emozione. Quando lo abbiamo visto arrivare in pronto soccorso, affabile e sorridente con tutti, siamo rimasti senza parole. Abbiamo fatto anche una foto con lui, che appenderemo al più presto in ospedale. Da questa sera (domenica, ndr) possiamo dire di essere protetti molto in alto». A dire queste parole è il dottor Francesco Enrichens, direttore del Dipartimento di Emergenza delle Molinette, l'ospedale più grande del Piemonte dopo la visita fuori programma, domenica sera, di papa Francesco arrivato nel nosocomio per fare visita a monsignor Giovanni Angelo Becciu, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato vaticana colto da un lieve malore durante la messa in piazza Vittorio di domenica mattina. Al termine dell'incontro del pomeriggio con i giovani, il Pontefice si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale, fra lo stupore dei pazienti e del personale sanitari, per fare visita al monsignore che è stato ricoverato a scopo precauzionale.

Multimedia
Quando il fuoco aggredì la Sindone
Correlati
Quando il fuoco aggredì la Sindone
Correlati
Il Papa al tempio valdese di Torino: le immagini della storica visita
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo