Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 20 aprile 2025
 
 

«Il bimbo dorme tra noi, e io marito che fine faccio?»

27/02/2025  «Sono felice di essermi sposato, felice anche del nostro dolcissimo bambino... Però se sta nel mezzo del nostro letto, certo che lo coccolo ma... dove sono finito io come marito?»

S ono felice di essermi sposato, felice anche del nostro bambino... Ma c’è una cosa che non mi spiego: il piccolo viene portato da mia moglie nel mezzo del nostro letto; lo coccolo anch’io, è vero, è un bambino dolcissimo, ma... dove sono finito io come marito?

GUSTAVO

È proprio una domanda legittima, caro Gustavo! La tua donna è “innamorata” del vostro bellissimo bambino, non sa staccarsi da lui, da quasi due anni, come mi scrivi. Permettimi di dirti che tutto questo è... normale! E tu ti senti, legittimamente, messo da parte. Ma non ti sembra ora di “rimboccarti” le maniche e riconquistare tua moglie? Ormai hai capito che più ti lagni delle attenzioni “esclusive” che tua moglie ha per il bambino e più lei si attaccherà a lui che chiama “amore” (proprio come chiamava te una volta, mi informi...). E allora? Allora non girarti dall’altra parte, scocciato (come stai facendo), ma caricati il bambino sulle tue spalle forti, mostrale di amarlo perché è il frutto del vostro amore, dille che come neomadre è diventata più interessante, perfino più bella, dille che la apprezzi tanto e che sei orgoglioso di aver dato al vostro bambino una madre tanto preziosa... E abbi fiducia in te stesso, rinuncia alle inutili lamentele che ti mostrano come un marito solo centrato su te stesso! È proprio ora di scoprire che è iniziata una nuova fase del vostro amore! L’amore che si condivide tra partner non è mai fi ne a sé stesso. Anzi, è la scoperta che l’amore non ha mai fi ni egoistici. Auguri!

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo