Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 14 aprile 2024
 
 

Il giornalismo di strada è in Tv

20/04/2010  In onda la seconda puntata di Citizen report, il programma di Rai Tre che trasmette i reportage girati dai cittadini. È un nuovo modo di fare e condividere l'informazione

“La realtà da un altro punto di vista: il tuo”. È questo lo slogan scelto per lanciare il programma di attualità e informazione Citizen report di cui questa notte va in onda la seconda puntata. L’esperimento è interessante in quanto si tratta del primo esempio di giornalismo partecipativo realizzato dalla Rai con il contributo di Blog Tv e nato da un’idea dell’ex iena Pif. Lo spirito del programma è che i giornalisti siano direttamente in cittadini che propongono i temi e forniscono i loro contributi fatti di video e interviste. Reportage che vengono dalla strada, dunque, per realizzare i quali sono sufficienti una videocamera (anche quella del telefonino), spirito di iniziativa e una sana dose di curiosità. Nella puntata di oggi si parlerà di precariato.

Martedì 20, 1.10 - Rai Tre

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo