Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 novembre 2025
 
 

L'amore proibito

22/06/2011  Il film tv poliziesco con Adriano Giannini e Claudia Zanella

Su Rai1 stasera alle 21.20 va in onda “L’amore proibito”, un film tv con Adriano Giannini, Claudia Zanella, Francesco Venditti e Ivano De Matteo, per la regia di Anna Negri. Firmano la sceneggiatura Andrea Purgatori e Sibilla Barbieri. Si tratta di un giallo d’azione che, nelle pieghe del racconto, vuole affrontare anche un tema sociale: l’affettività nei penitenziari italiani. Tutto inizia con una rapina e un poliziotto che resta ucciso. Il bottino è un vero tesoro, si tratta di diamanti. Per quel colpo finiscono in carcere tre uomini, Valerio (Adriano Giannini), Marco (Ivano De Matteo) e Claudio (Francesco Venditti).

La refurtiva però sparisce. Passano gli anni e in quel penitenziario arriva Emma (Claudia Zanella), una giovane e bella volontaria che, proprio in quel luogo di sofferenza, durante l’allestimento di uno spettacolo, s’ innamora di Valerio. Ma le cose fuori e dentro al carcere vanno man mano complicandosi. Si scopre che i diamanti, nascosti dopo la rapina, sono falsi. Nel gruppo, dunque, c’e’ un traditore. Ed ecco che iniziano attriti e sospetti in un crescendo di situazioni pericolose e momenti di grande suspense. Tutti contro tutti. E anche Emma, inevitabilmente, resterà travolta in un intreccio drammatico dalla fine inaspettata. 

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo