Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
roma
 

L'omaggio del Papa a Giorgio Napolitano in Senato

24/09/2023  La prima volta di un pontefice a Palazzo Madama. Francesco ha voluto recarsi alla camera ardente del senatore a vita "per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all'Italia"

Asorpresa alla camera ardente per Giorgio Napolitano è arrivato papa Francesco. Mentre la folla continuava ad entrare in sala Nassiriya di Palazzo Madama per rendere omaggio all'ex capo di Stato, l'auto del Papa è stata parcheggiata davanti all'ingresso di Palazzo Madama. Gli assistenti parlamentari sono arrivati subito per portare una sedia a rotelle per fare entrare il Santo Padre più comodamente dall'ingresso di corso Rinascimento. Una volta entrato, Papa Francesco si è però alzato per salutare i familiari e rendere omaggio al feretro dell'ex capo di Stato.

Papa Francesco si è recato alla camera ardente allestita per Napolitano, spiega un comunicato della Santa Sede, "per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all'Italia".

Multimedia
Le immagini del funerale laico di Napolitano con Mattarella, Ravasi e Macron
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo