Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 04 novembre 2024
 
Stasera in Tv
 

La strana coppia Baudo-Rovazzi per Sanremo giovani

20/12/2018  Il veterano della kermesse canora e il giovane volto nuovo di tv e musica conducono le due serate che decretano i due esordienti che canteranno all'Ariston a fianco dei big

Dopo quattro giorni di esibizioni pomeridiane, stasera 20 dicembre inizia la vera sfida di Sanremo giovani, in prima serata su Rai uno e che prosegue venerdì 21. A condurlo un duo d’eccezione, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi che, dal Teatro del Casinò di Sanremo, rimescoleranno tradizione e modernità, ironia e creatività, in ogni serata si  affrontano 12 artisti. La regia è di Duccio Forzano. Mentre su Rai Radio2 la conduzione sarà tutta al femminile: saranno infatti Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto a fare un resoconto radiofonico della gara. Regole semplici per un grande spettacolo: 24 cantanti si esibiranno in diretta e dal vivo; 24 brani originali per conquistare due posti nell’unica categoria (insieme ai Big) prevista in questa nuova edizione del Festival della Canzone italiana. Due gli artisti (uno per sera) selezionati, quindi, attraverso il voto della commissione musicale guidata da Claudio Baglioni; della giuria degli esperti, presieduta da Luca Barbarossa; e del televoto da casa. Una platea composta dai principali critici musicali italiani assegnerà, a un artista per serata, il Premio della critica. E poi, uno dei momenti più attesi di Sanremo Giovani: la comunicazione dei 22 big che parteciperanno alla 69ma edizione del Festival della Canzone italiana. Giuria e giornalisti commenteranno in diretta il cast musicale selezionato da Claudio Baglioni, e il pubblico potrà assistere alle reazioni social degli artisti prescelti. I 2 artisti che “si diplomeranno” a “Sanremo Giovani” accederanno poi all'unica categoria del Festival insieme ai 22 Big che saranno comunicati nel corso delle 2 serate evento di dicembre.

Se Pippo Baudo non ha bisogno di presentazioni (suo il record di conduzioni a Sanremo, ben 13 dal  1968 al 2008. ), Fabio Rovazzi (il suo vero cognome è Piccolrovazzi) è un cantante e attore classe 1994, diventato molto popolare nel 2016 con il brano Andiamo a comandare. Da settembre 2016 è entrato a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2.Dopo il Tutto molto interessante nel  maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. È stato il protagonista del film di Gennaro Nunziante Il vegetale. 

Multimedia
Sanremo 2019: Fiorella Mannoia, quanto è grande Il peso del coraggio
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo