Una delle atlete dei Panthers in attesa della donazione di sangue.
«In questo momento di emergenza il mondo dello sport può dare il buon esempio e promuovere iniziative di solidarietà. Siamo un’unica famiglia umana e le donazioni di sangue possono rappresentare un contributo prezioso per salvare tante vite». Le parole di Matteo Anastasi, coordinatore dell’area Sport dell’Università Europea di Roma, ben spiegano la ragione per cui i Panthers (le Pantere) hanno deciso non solo di fare una donazione di sangue – accogliendo l’appello di Ema-Roma (l’Associazione di Donatori di Sangue Volontari del San Filippo Neri, Santo Spirito, Tor Vergata e Ifo) – ma anche di invitare «tutti a dare il proprio contributo».
I Panthers sono il Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma. In questo momento difficile per l’emergenza sanitaria hanno ritenuto importante realizzare questo gesto di solidarietà tutti insieme: una delegazione di studenti si è recata presso l'Ifo Regina Elena-San Gallicano per effettuare la donazione. All’iniziativa hanno partecipato membri della squadra di calcio a 5 femminile, basket e volley.
L’hanno voluto fare per rispondere all'appello lanciato da Ema-Roma, storico partner dell’ateneo nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale, perché con il Covid-19 le donazioni sono molto diminuite, anche per le difficoltà ad accedere alle strutture ospedaliere.
Per informazioni su come donare il sangue si può scrivere all’email: info@emaroma.it
Il sito di Ema-Roma è www.emaroma.it.