Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 05 novembre 2024
 
L’iniziativa a Roma nord
 

Le Pantere donano e invitano a donare il sangue

10/07/2020  Gli atleti del Gruppo Sportivo dell’Università Europea della capitale hanno voluto dare questo segno di solidarietà e invitano tutti i cittadini a fare altrettanto, perché a causa della pandemia le donazioni sono diminuite

Una delle atlete dei Panthers in attesa della donazione di sangue.
Una delle atlete dei Panthers in attesa della donazione di sangue.

«In questo momento di emergenza il mondo dello sport può dare il buon esempio e promuovere iniziative di solidarietà. Siamo un’unica famiglia umana e le donazioni di sangue possono rappresentare un contributo prezioso per salvare tante vite». Le parole di Matteo Anastasi, coordinatore dell’area Sport dell’Università Europea di Roma, ben spiegano la ragione per cui i Panthers (le Pantere) hanno deciso non solo di fare una donazione di sangue – accogliendo l’appello di Ema-Roma (l’Associazione di Donatori di Sangue Volontari del San Filippo Neri, Santo Spirito, Tor Vergata e Ifo) – ma anche di invitare «tutti a dare il proprio contributo».

I Panthers sono il Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma. In questo momento difficile per l’emergenza sanitaria hanno ritenuto importante realizzare questo gesto di solidarietà tutti insieme: una delegazione di studenti si è recata presso l'Ifo Regina Elena-San Gallicano per effettuare la donazione. All’iniziativa hanno partecipato membri della squadra di calcio a 5 femminile, basket e volley. 

L’hanno voluto fare per rispondere all'appello lanciato da Ema-Roma, storico partner dell’ateneo nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale, perché con il Covid-19 le donazioni sono molto diminuite, anche per le difficoltà ad accedere alle strutture ospedaliere.

 

Per informazioni su come donare il sangue si può scrivere all’email: info@emaroma.it

Il sito di Ema-Roma è www.emaroma.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo