logo san paolo
venerdì 12 agosto 2022
 
 

Lost: ultimo atto

24/05/2010  Dopo sei stagioni termina il telefilm che da cinque anni tiene gli italiani incollati alla Tv

Chi ha iniziato a vederlo dalla prima puntata non ha più smesso. Chi ha provato ad apprezzarlo più tardi, non ci ha capito granché. Dopo sei stagioni e 114 episodi, però, la saga di Lost finisce e qualche fan (sul web è nata anche lostpedia, l'enciclopedia del telefilm) si sta già disperando. Per chi si è perso questo fenomeno e intende recuperare, ma anche per gli appassionati Fox propone una maratona di 13 ore con tutti gli episodi. Da domenica 23 alle 17 fino all'alba di lunedì 24 saranno mandate in onda tutte le sei stagioni. A conclusione, alle 6 del mattino, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, sarà possibile fare colazione guardando l'attesa ultima puntata.

Si scioglieranno così tutti i dubbi, saranno spiegate le strane apparizioni e i continui salti nel tempo. Per ora, sappiamo che 4, 8, 15, 16, 23, 42 è la combinazione che ha fatto vincere la lotteria a Hurley-Hugo (Jorge Garcia), e che i numeri sono gli stessi apparsi sulla botola dell’Isola, sulle fiale di medicinali della Dharma Initiative e che le stesse cifre costituiscono il codice segreto da inserire ogni 108 minuti nel computer della stazione del Cigno per evitare la distruzione dell’Isola.

L'ultima puntata sarà in versione originale (quindi in lingua inglese), mentre lunedì alle 22.00 saranno mandati in replica gli ultimi due episodi in inglese, ma sottotitolati in italiano. Per vederli doppiati, invece, si dovrà aspettare ancora una settimana: solo lunedì 31, alle 21.10, Fox manderà in onda la versione italiana.

Da domenica 23 alle 17.00 a lunedì 24 alle 6.00 - FOX

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo