Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 20 gennaio 2025
 
 

Non è mai troppo presto

19/04/2010  Rai educational propone programmi divertenti per imparare l'inglese già da piccoli

Un tempo c'era il maestro Alberto Manzi che con "Non è mai troppo tardi" insegnava l'italiano agli adulti. Oggi Rai Educational, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, si rivolge invece ai più piccoli e già in età pre-scolare propone divertenti programmi per imparare con facilità le lingue straniere. L'inglese per i bambini italiani e l'italiano per i bambini stranieri. Un modo innovativo per rendere facile l'apprendimento attraverso dialoghi e brevi cartoni animati o sit-com come Tracy e polpetta (tutti i giorni, alle 8.30, 12.30 e 20.30) vengono affiancati a tutta l'offerta web disponibile sul sito di Rai Educational. "Divertilingue" - questo il nome del progetto - è in onda tutti i giorni sul digitale terrestre e anche sul sito dove vengono proposti giochi in lingua e una fiction sottotitolata per i più grandi (e con un livello di inglese più avanzato): si tratta di Mrs Marple, storie ispirate ai gialli di Agatha Christie dove le protagoniste sono vecchiette pettegole che vivono nell'Inghilterra degli anni Quaranta. Grazie a contributi della Bbc, inoltre, vanno in onda anche documentari su temi religiosi: con The story of God il professor Robert Winston racconta le religioni di tutto il mondo e i loro punti in comune.

Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 20.30

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo