logo san paolo
sabato 21 maggio 2022
 
 

Occhiali da sole per i più giovani

30/03/2011  Forme e colori si richiamano ai personaggi preferiti dai bambini

Con le prime giornate di sole e l’estate che si avvicina è importante prendersi cura degli occhi dei bambini che devono essere protetti dai raggi solari. Il tutto senza rinunciare a colori e linee che piacciano anche ai più piccoli, magari perché richiamano i loro giochi preferiti. Inottica propone linee divertenti e sicure: le lenti, tutte certificate, garantiscono la massima protezione dai raggi solari UV-A e UV-B, con antiriflesso.

La struttura in policarbonato li rende più resistenti ai graffi e agli urti. Per le bambine la scelta è tra gli occhiali di Barbie nelle diverse varianti dove predominano i colori rosa e rosso e decorazioni in rilievo, come cuori e fiocchi (dai 32 euro). Plastic beauty sono adatti alle bambine più piccole per la loro forma compatta, mentre le ragazzine più grandi possono scegliere tra Hey Georgeous e Fabulous, modelli che si ispirano alle nuove tendenze.

Anche Hello Kitty offre tre diversi modelli (dai 38 euro): semplice la forma Aviator monocromatico, leggero e avvolgente, con ampie lenti, che proteggono anche dal vento. Più sportiva il modello bianco e rosso decorato dalla “faccina” Hello Kitty e piccoli punti luce sul frontale, mentre per le bambine romantiche la linea “Very chic” con il fiocco sull’asta è disponibile in bianco, rosa antico e metallo.

Per i maschi si cambia registro, puntando su due varianti del marchio Transformers (dai 32 euro). Un modello adatto sia per lo sport che per la città è quello più semplice, rosso con applicazioni bianche e il logo Transformers sulle aste sottili: leggeri e robusti al tempo stesso sono indicati anche per i bambini che amano correre e giocare senza limiti. Per i ragazzini un po’ più grandi, invece, un nuovo modello in metallo si ispira al robot Optimus prime, con i colori giallo, nero e grigio.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo