PHOTO
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fatto visita a Papa Francesco nella sua stanza all’ospedale Gemelli, dove il Pontefice è ricoverato da alcuni giorni a causa di una polmonite bilaterale. "Ho espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione, a nome del Governo e dell'intera Nazione", ha dichiarato la premier. "Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell'umorismo".
Secondo fonti vaticane, il Papa sta affrontando la degenza con spirito forte. Nonostante la polmonite bilaterale diagnosticata, si alza dal letto e si accomoda in poltrona, segno che le sue condizioni rimangono sotto controllo. Francesco non è sottoposto a una somministrazione supplementare di ossigeno in modo stabile ed è "autoventilato". "Il cuore del Papa regge molto bene", riferiscono le stesse fonti.
Per garantire il necessario riposo, il Pontefice sta limitando al minimo le visite, ricevendo solo i suoi più stretti collaboratori, che gli portano documenti e carte da esaminare. Nel pomeriggio, è atteso un nuovo bollettino medico con ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.




