Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 16 ottobre 2024
 
l'evento
 

Pasquetta, 57 mila adolescenti dal Papa, don Falabretti: «Ripartiamo insieme, adulti e ragazzi»

15/04/2022  La Dad non è vita e i social non sono salvezza. I giovanissimi hanno un bisogno incredibile di tornare a strer vicini, di fare esperienze che abbiano il sapore dell'avvenura, di affidarsi a qualcuno che abbia il coraggio di proporre loro qualcosa

Don Michele Falabretti, 53 anni.
Don Michele Falabretti, 53 anni.

Una «follia» più «necessaria ad adulti ed educatori» che alle nuove generazioni, per cui è stata pensata. Don Michele Falabretti, direttore del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana (Cei), presenta il pellegrinaggio degli adolescenti dal Papa, programmato per il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo, Pasquetta. Lo fa in un’editoriale che Famiglia Cristiana pubblica nel numero in edicola e in parrocchia.

«È il primo grande incontro organizzato dalla Chiesa dall’irruzione del Covid», spiega il sacerdote. «I ragazzi sono letteralmente saltati sui pullman. Gli iscritti sono più di cinquantamila (per la precisione  57 mila stando al dato aggiornato al 12 aprile, ndr). Il messaggio è chiaro. Gli adolescenti hanno un bisogno incredibile di tornare a stare vicini, di fare esperienze che abbiano il sapore dell’avventura, di affidarsi a qualcuno che abbia il coraggio di proporre loro qualcosa. La Dad non è vita e i social non sono salvezza. C’è chi partirà la sera prima viaggiando di notte e subito dopo si sobbarcherà il viaggio di ritorno per venire a pregare con il Papa, in piazza San Pietro. Va bene, basta essere vicini».

Qui sopra, in alto e in copertina, alcune immagini del Giubileo dei ragazzi e delle ragazze, svoltosi il 24 aprile 2016. Foto Osservatore Romano/Vatican news.
Qui sopra, in alto e in copertina, alcune immagini del Giubileo dei ragazzi e delle ragazze, svoltosi il 24 aprile 2016. Foto Osservatore Romano/Vatican news.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo