Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 30 aprile 2025
 
degenza
 

Il Papa sveglio e vigile, ma la situazione resta critica

23/02/2025  Nessuna nuova crisi respiratoria. In mattinata il Pontefice ha partecipato alla Messa, anche se le condizioni attuali non permettono di sciogliere la prognosi

«Le condizioni del Santo Padre permangono critiche; tuttavia da ieri sera non ha presentato ulteriori crisi respiratorie». Si apre così il bollettino di aggiornamento delle condizioni di papa Francesco. In accordo con il Papa che ha chiesto di non tacere nulla delle sue condizioni, l’équipe medica ha reso noto che il Pontefice ha effettuato trasfusioni da cui ha tratto beneficio. Alcuni esami sanguigni «dimostrano una iniziale, lieve, insufficienza renale, allo stato sotto controllo». Il Papa respira autonomamente, anche se gli viene somministrato ossigeno con le cannule nasali. Vigile e ben orientato, in mattinata ha partecipato alla messa insieme con quelli che si stanno prendendo cura della sua salute.

«La complessità del quadro clinico», conclude il comunicato, «e l'attesa necessaria affinché le terapie farmacologiche possano dare qualche riscontro, impongono che la prognosi resti riservata».

Intanto continuano le manifestazioni di affetto da tutto il mondo, in particolare dai bambini

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo