Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 21 luglio 2024
 
Londra
 

Kate Middleton riappare in pubblico dopo sette mesi

15/06/2024  La principessa è apparsa sul balcone di Buckingham Palace con il principe William, i tre figli, re Carlo e la regina Camilla per la parata di Trooping the colour, l'evento per il festeggiamento del compleanno del sovrano

Sorridente, radiosa, impeccabile ed elegantissima come sempre, in abito bianco, anche se visibilmente molto dimagrita, la principessa del Galles Kate Middleton è apparsa di nuovo in pubblico in un evento ufficiale, per la prima volta dopo sette mesi. L'ultima apparizione pubblica era stata il 25 dicembre del 2023, in occasione della tradizionale messa di Natale nella chiesa di St Mary Magdalene vicino a Sandringham House, nel Norfolk. A gennaio la principessa si è poi sottoposta a un delicato - e allora misterioso - intervento chirurgico. In seguito, a marzo, in un video che ha commosso i britannici e il mondo, la principessa in prima persona ha annunciato di avere un cancro e di avere cominciato a sottoporsi alla chemioterapia preventiva. 

L'oocasione per l'apparizione in pubblico, il 15 giugno, è stata la spettacolare parata militare di Trooping the colour, il grande evento per i festeggiamenti del compleanno del sovrano re Carlo III. Kate è apparsa sul balcone di Buckingham Palace per i saluti ufficiali, accanto al marito il principe William, i tre tre figli George, Charlotte e Louis, re Carlo e la consorte Camilla. 

Re Carlo, come da protocollo, è uscito per primo con Camilla alla sua sinistra e Kate alla sua destra. Con l'amata nuora, il sovrano condivide la comune battaglia contro il cancro. Migliaia i sudditi che si sono radunati per il tradizionale festeggiamento e che, sotto il balcone di Buckingham Palace, hanno applaudito la famiglia rale, gridato l'invocazione "Dio salvi il re" e gridato il nome di Kate.

La principessa è ancora sottoposta alle cure e la sua battaglia non è terminata. Ma non ha voluto mancare a un evento così importante per la famiglia reale, mandando al Paese un messaggio di unità e di ritorno alla normalità.

(Foto Reuters)

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo