logo san paolo
giovedì 11 agosto 2022
 
l'annuncio
 

Problemi di salute, il Papa non va a Firenze

25/02/2022  "A causa di un'acuta gonalgia, Francesco non sarà presente domenica 27 febbraio e non presiederà neppure il rito delle Ceneri Mercoledì 2 marzo". Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, pr4esidnete della Conferenza episcopale italiana.

A causa di un’acuta gonalgia, per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di Mercoledì delle Ceneri il 2 marzo  Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti,  presidente della Conferenza episcopale italiana. E ha aggiunto: «A nome dei vescovi del Mediterraneo, convenuti a Firenze, esprimo vicinanza al Santo Padre che, a causa di un’acuta gonalgia, non potrà essere presente nel capoluogo toscano domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni del 2 marzo, mercoledì delle Ceneri. Sappiamo quanto tenesse a questo incontro. Sin dall’inizio, abbiamo condiviso con lui questo importante progetto verso il quale ha sempre espresso parole di sostegno e di incoraggiamento a proseguire sulla strada tracciata».

«Il Santo Padre ci accompagna in questo processo di ascolto, di conoscenza reciproca, di spiritualità, di fratellanza e di pace. E noi Gli assicuriamo la nostra preghiera. Domenica saremo tutti uniti spiritualmente; pregheremo insieme per la pace, con il nostro pensiero rivolto all’Ucraina».

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo