Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 18 maggio 2024
 
Famiglia Cristiana in Tv
 

Qual è il ruolo della Chiesa nel mettere fine alle guerre?

10/05/2024  Il direttore di "Famiglia Cristiana" don Stefano Stimamiglio cerca di rispondere a questo interrogativo così drammaticamente attuale domenica mattina alle 7,30 su Rai 3 nel programma "Sulla via di Damasco"

Ci sono guerre che meritano le prime pagine e altre, troppe, dimenticate. Sui conflitti aleggia l’ombra di un’escalation incontrollabile. Un contesto nel quale la Chiesa e la comunità cristiana sono chiamate a svolgere un ruolo importante. Quale? Eva Crosetta ne parla con il direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio, domenica prossima 12 maggio, ore 7.30, su Rai Tre. Quante sono le guerre nel mondo? Chi ci guadagna? Interrogativi a cui risponderà Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire, che metterà in luce come una certa "logica del nemico," che vorrebbe ammantare la guerra di naturalità, stia di fatto contaminando la verità sulle 185 guerre presenti nel mondo. Di fronte al male che sembra vincere, la Pietà di Michelangelo annuncia che quel corpo straziato ha vinto sulla morte. Orazio La Rocca, giornalista vaticanista, commenterà il valore di quel capolavoro, facendone rivivere l’ardita traversata transatlantica di 60 anni fa. In coda al programma di Vito Sidoti, il grido di Giovanni Paolo II contro la logica dell'odio e della violenza: "verrà il giudizio di Dio!" Regia di Marina Gambini.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo