Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
LA NOTA
 

Santa Sede, "Olimpiadi, Cerimonia, rattristati da alcune scene offesa ai credenti"

03/08/2024  Un breve comunicato in francese esprime il dispiacere della Santa Sede per alcune scene della cerimonia che ha aperto una settimana fa i Giochi Olimpici. Ecco che cosa ha scritto

In un comunicato in francese, a una settimana dall'inizio dei Giochi olimpici la Santa Sede si è detta «rattristata da alcune scene della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi e non può che unirsi», si legge nella breve nota, «alle voci che si sono levate nei giorni scorsi per deplorare l'offesa arrecata a molti cristiani e credenti di altre religioni». 

«In un evento prestigioso in cui tutto il mondo si unisce intorno a valori comuni – prosegue il comunicato – non dovrebbero esserci allusioni che ridicolizzano le convinzioni religiose di molte persone». Sottolineando in conclusione che «la libertà di espressione, che ovviamente non è in discussione, trova il suo limite nel rispetto degli altri».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo