Che cosa hanno in comune Il treno per Darjeeling , Coco e Il sale della terra? Sono tutti film che rappresentano un inno alla felicità. Movimento Mezzopieno, in collaborazione con Lombroso 16, presenta “La felicità in prima fila”, una rassegna cinematografica all'aperto dedicata alla felicità, ad ingresso gratuito, di otto incontri, per i mesi di giugno e luglio, a partire da giovedì 10 giugno fino al 29 luglio a terrazza di Lombroso16, via Lombroso, 16, Torino.
La rassegna intende affrontare il tema del benessere e della felicità attribuendogli dignità scientifica e culturale, ovvero guardando al concetto di felicità in prospettiva psicologica e sociale.
Con i film selezionati per la rassegna si vuole promuovere quindi una narrazione costruttiva della realtà che favorisca lo sviluppo di un immaginario volto al perseguimento della felicità.
L’ingresso è gratuito, con donazione libera.
L'ingresso sarà garantito entro l'ora di inizio dell'evento agli spettatori che hanno effettuato la pre-registrazione sul sito: tinyurl.com/r9mnjx8w
Coloro che non hanno effettuato la prenotazione potranno accedere alla sala, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.
Questo il programma
Giovedì 10/6, Il sale della Terra, 2014, regia di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado
Giovedì 17/6, Sotto il sole della Toscana, 2003, regia di Audrey Wells
Giovedì 24/6, Choose Love, 2018, regia di Thomas Torelli
Giovedì 1/7, Il treno per Darjeeling (Darjeeling limited), 2007, regia di Wes Anderson
Giovedì 8/7, In viaggio verso un sogno (Peanut butter falcon), 2020, regia di Tyler Nilson e Michael Schwartz
Giovedì 15/7, Visages, Villages, 2018, regia di Agnès Varda, JR
Giovedì 22/7, Coco, 2017, regia di Adrian Molina e Lee Unkrich
Giovedì 29/7, Il giorno più bello (The most beautiful day), 2016, regia di Florian David Fitz