Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 
Televisione
 

Don Sciortino nel cuore della storia

30/03/2015  Il direttore di Famiglia Cristiana è il commentatore della settimana della trasmissione "Il tempo e la storia", su Rai Storia da oggi al 5 aprile. Ľeditore Franco Cosimo Panini, Anna Frank, l’entrata in vigore della legge sull’eutanasia in Olanda, la morte di Giovanni Paolo II, Alcide De Gasperi, l’assassinio di Martin Luther King, il signifi…cato della Pasqua sono alcuni dei temi che verranno approfonditi.

Ľeditore Franco Cosimo Panini, Anna Frank, l’entrata in vigore della legge sull’eutanasia in Olanda, la morte di Giovanni Paolo II, Alcide De Gasperi, l’assassinio di Martin Luther King, il signi…cato della Pasqua: sono i personaggi e gli eventi che il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino, analizzerà e commenterà su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) nella settimana fra lunedì 30 marzo e domenica 5 aprile.

Una settimana densa di ricorrenze e avvenimenti di grande portata storica ed etica, dunque, che verranno rivissuti nell’ambito della trasmissione Il giorno e la storia, in onda dieci minuti dopo la mezzanotte e poi replicata alle 8.30, 11.30, 14.00 e 20.30.

Grazie alla presenza del direttore Sciortino, i telespettatori avranno la possibilità di ascoltare un commento autorevole su argomenti delicati come l’eutanasia, di capire la centralità della Pasqua per la fede cristiana e di approfondire la conoscenza di grandi personaggi che hanno inciso sul corso della storia. Rai Storia, il canale diretto da Silvia Calandrelli, conferma così la sua vocazione all'analisi del passato e alla custodia della memoria, come chiave per interpretare il presente.

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo