Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 09 ottobre 2024
 
 

Sgarbi, chi l'ha visto?

19/05/2011  La Rai ha deciso di sospendere il programma del critico d'arte dopo una sola puntata

Alla fine, il verdetto dell'auditel è stato impietoso: il debutto del programma di Vittorio Sgarbi su RaiUno, Ora Ci Tocca anche Sgarbi, ha raccolto appena 2.064.000 telespettatori (8,27% di share), surclassato da Chi l’Ha Visto? che ha seguito in diretta gli sviluppi dell’omicidio di Melania Rea e ha conquistato 4.138.000 telespettatori (15,63%), da Le Iene Show, di Italia 1 che registra 3.529.000 telespettatori (15,05%) e persino dal deludente debutto su Canale 5 della prima puntata de I Liceali 3, che ottiene 3.512.000 telespettatori (13,34%): davvero troppo poco per il prime time dell’ammiraglia Rai. I

Inevitabile la decisione dell'azienda: si chiude qui. Il tema della puntata avrebbe dovuto essere "il padre", ma in realtà si è trattato di un ininterrotto monologo di Sgarbi, in cui anche spunti interessanti sono stati affogati dalla sua logorrea che è passata senza soluzione di continuità da Carmelo Bene a Walter Chiari, dal business delle energie rinnovabili ai suoi guai giudiziari,  fino ai rapporti con il suo vero padre e con il figlio trascurato. I due ospiti, Morgan e Fausto Leali, sono stati ridotti a puri souvenir e la gente, stordita, ha cambiato canale.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo