Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 09 ottobre 2024
 
 

Una giornalista al bacio per Mediaset Premium

07/08/2010  Presentati a Milano i nuovi palinsesti della piattaforma satellitare: tra gli acquisti, Sara Carbonero, la giornalista di Telecinco baciata dal portiere della Spagna Casillas

Sky ha Ilaria D'Amico? Mediaset Premium risponde con Sara Carbonero, 26 anni, la telecronista della controllata Telecinco protagonista del bacio più famoso dell’ultimo anno televisivo: quello che le ha dato in diretta mentre lo stava intervistando il suo fidanzato Iker Casillas, il portiere della Spagna appena divenuta campione del Mondo. L'annuncio è arrivato nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti di Premium Calcio. Oltre alla bella Sara, faranno parte della squadra di Mediaset Premium le ex voci di Sky Pierluigi Pardo e Marco Foroni. La sfida con Sky dunque si fa sempre più agguerrita, anche sul versante dei prezzi: la stagione calcistica 2010-11 è offerta a 22 euro al mese, in promozione a 14 euro con il pacchetto Cinema. Per l'anno 2010-11 Premium Calcio comprenderà le gare di Serie A di 12 squadre, tutte le partite della Uefa Champions League, il mondiale per Club in cui giocherà l'Inter e l'Europa League, oltre a 33 partite delle Nazionali per le qualificazioni agli Europei 2012.

In particolare, l'offerta per le partite del campionato di serie A comprenderà le gare di due nuove squadre, Fiorentina e Palermo, oltre a quelle di altre due compagini ancora da definire. Tutte le partite di Milano, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmessi con una doppia telecronaca: una “neutra“ e una di un giornalista “tifoso“ come Carlo Pellegatti per il Milan, Claudio Zuliani per la Juventus e Christian Recalcati per l'Inter. In più,  il canale Premium Calcio prevede telegiornali sportivi e approfondimenti, con il coordinamento giornalistico di Sandro Piccinini.
Anche l'offerta in Hd è rafforzata, con un totale di 9 partite a settimana, tra cui la nuova partita delle 12.30 della domenica e una di Champions League. «Ci siamo avvicinati al nostro competitor», ha detto Franco Ricci, direttore generale Operazioni e direttore business pay Mediaset. «La media di share della stagione calcistica 2009 era stata 2,9%, e quella dello scorso anno del 5,6% con punte, nelle ultime gare, che ci hanno avvicinato moltissimo a Sky la cui media è stata del 7,4%».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo