Per le bambine che amano fiabe e cartoni animati la protagonista è sempre una principessa. Disney ha lanciato la nuova collezione Animators’ Dolls, una serie interamente dedicata alle principesse Disney. La collezione è stata disegnata dagli animatori dei Walt Disney Studios che hanno ripensato tutte le Principesse Disney in versione baby. Ariel, Cenerentola, Bella, Jasmine, Mulan, Pocahontas, Rapunzel, La Bella Addormentata, Biancaneve e Tiana ciascuna accompagnata dal suo particolare amico animale.

Questa rivisitazione in chiave bambina è stata ideata e realizzata sotto la guida di Mark Henn e Glen Keane, gli stessi disegnatori che hanno creato le moderne Principesse Disney, da Ariel de “La Sirenetta” nel 1989 all’ultima Principessa del 2010, Rapunzel. Tutte le 10 bambole della collezione sono disponibili sul sito www.disneystore.co.uk e nei Disney Store italiani al prezzo di 30 euro (la disponibilità e la quantità dei modelli può variare da negozio a negozio). 


Inoltre, nel corso dei prossimi mesi anche gli accessori per bambina parleranno di principesse. Il primo sabato di ogni mese, infatti, viene messo in vendita un set di tre ciondoli dedicati alla principessa di quel mese e il relativo braccialetto. I braccialetti sono disponibili al prezzo di 5 euro, il set di tre ciondoli a 3 euro. Ogni set di ciondoli ne comprende uno colorato raffigurante la Principessa del mese, e altri due tematizzati con soggetti legati alla Principessa.