ILARIA Una miriade di volti gioiosi affolla Instagram: facendo una semplice ricerca con l’hashtag #gmg16 compaiono selfie, immagini di gruppi, parrocchie e amici che condividono l’emozione di prendere parte all’evento più atteso da parte della gioventù cattolica.


I giovani dell’oratorio Giovanni Paolo II di Reggio Emilia sono partiti due giorni fa alla volta della città di Opole nel sud della Polonia. Dal loro ricco profilo instagram (https://www.instagram.com/oratoriogpii/ ) possiamo vedere foto cariche di gioia ed emozioni per l’inizio di questa esperienza per molti davvero tanto attesa.


Anche il Coordinamento Giovani di Sassuolo ( https://www.instagram.com/coordinamento_giovani/  ) ha raggiunto la cittadina polacca di Pietrowice Wielkie; questo dopo una giornata di festeggiamenti per la consegna dei kit di viaggio e nella quale Nek Filippo Neviani ha portato la sua testimonianza di fede e ha dato ancora più carica ai ragazzi.


Attivi sui social sono anche i ragazzi de Il Volo, il celeberrimo trio musicale, il quale attraverso una foto ( https://www.instagram.com/p/BIHs8uHAid3/?taken-by=ilvolomusic ) ricorda che sabato e domenica prossimi, durante la veglia e la messa conclusiva si esibiranno di fronte a Papa Francesco e a tutti i giovani presenti al Campus Misericordiae.