Tutta l’Italia si è commossa di fronte alla triste storia di Elisa, giovane donna e mamma di Treviso. Aveva solo 40 anni quando una rara e gravissima forma di tumore al seno se l’è portata via. Lei però sapeva ormai da due mesi che la malattia non le avrebbe dato scampo e non avrebbe mai potuto veder crescere la sua bambina Anna, di solo un anno.

A luglio ha capito che non c'era più tempo. Così, ha scelto di sposarsi il 12 agosto con il compagno Alessio, in anticipo rispetto ai programmi. Non si poteva più aspettare. Dopo il matrimonio ha deciso di pensare alla sua bambina, per fare in modo di esserle vicina anche dopo la morte. Aiutata nella scelta da un gruppo di mamme di un blog, ha comprato dei regali per la sua piccola: in tutto 18, uno per ogni compleanno, fino a quando avrà compito la maggiore età.

Così, quando la bimba si troverà a spegnere le candeline, potrà sentire la sua mamma vicina, anche se non sarà più con lei. Non potrà più ascoltare la voce della mamma, ma avrà tante testimonianze dell'amore che Elisa provava per lei. Un amore raccontato anche sui social: il 20 agosto, poco più di un mese prima di morire, aveva postato su Instagram una foto del suo matrimonio: lei vestita da sposa, con la sua Anna in braccio. Con i classici hashtag amati dai giovani ha scritto #comefarosenzadite #tiameropersempre: “Come farò senza di te, ti amerò per sempre”.


 

#tiameropersempre. #comefarosenzatite #ilmiocapolavodo

Un post condiviso da Elisa Girotto (@elisag77) in data: