Tallulah Willis, la più giovane delle tre figlie che l’attore Bruce Willis ha avuto con la ex moglie Demi Moore,  ha rivelato pubblicamente sui social di aver ricevuto, l’estate scorsa, una diagnosi di autismo. La Willis, 30enne, ha condiviso un post  sulla sua pagina Instagram: un video di quando era bambina in cui è in braccio a suo padre durante un evento. Mentre lui risponde alle domande dei giornalisti, la figlia gli accarezza delicatamente la testa calva gioca con il suo orecchio.

"Dimmi che sei autistica senza dirmi che sei autistica," ha scritto Tallulah nella didascalia. Quello della bambina è infatti una dei tipici atteggiamenti delle persone nello spettro autistico. Eppure, ha dovuto attendere di avere trenta anni per ricevere una diagnosi, che come ha scritto la ragazza, “mi ha cambiato la vita”. Perché finalmente ha avuto una spiegazione sulla natura del suo sentirsi diversa: una sensazione che l’ha portata a vivere un forte disagio, e che si è tradotto nel tempo con una serie di disturbi come anoressia nervosa, depressione, dipendenze e di ADHD, disturbo da deficit di attenzione/iperattività.  

A Bruce Willis, che dopo il divorzio da Demi Moore si era risposato con  Emma Heming Willis., da cui ha avuto altre due figlie, lo scorso anno si è risposato e ha altre due figlie con la moglie, è stata diagnosticata una grave forma di demenza frontotemporale (FTD). 
 


La figlia di Bruce Willis e Demi Moore rivela di essere autistica. Il servizio della BBC