PHOTO
Persone in ricerca di Dio nelle storie di Sulla Via di Damasco. Ninni Bruschetta, volto noto della fiction italiana, sarà ospite del programma di approfondimento culturale e religioso condotto da Eva Crosetta nella seconda puntata del 2022, in onda domani, domenica 9 gennaio, alle 8,45 su Raidue, con la regia di Marina Gambini.
Attore, regista teatrale, sceneggiatore messinese, in oltre quarant'anni di attività Bruschetta ha vestito i panni di una miriade di personaggi profondamente umani, con le loro debolezze e i loro dolori, sia al cinema - in film come La vita che vorrei, Il giudice ragazzino, Mio fratello è figlio unico - che in Tv. Tra le fiction alle quali ha preso parte, Paolo Borsellino, Il generale Dalla Chiesa, Aldo Moro-Il presidente. Dal 2007 interpreta un direttore della fotgrafia cocainomane nella serie Boris. Dal 2009 al 2010 ha interpretato il ruolo di un poliziotto valoroso in Squadra antimafia-Palermo oggi. In tutti questi anni, e in tutti i ruoli nei quali si è calato, ad accompagnarlo sempre è stato il Vamgelo, custodito e mai abbandonato, che gli ha permesso di rileggere il cinema, la Tv, il teatro in chiave spirituale.
C'è tutto il mistero di Dio anche nei racconti del cantautore Angelo Branduardi - l'altro protagonista del programma di Vito Sidoti -, la cui musica è un inno alla "bontà inconsapevole dei grandi santi". La puntata si arricchisce anche con un'intervista al cantautore Simone Cristicchi, che parla della sua spiritualità e si definisce "persona alla ricerca".



