PHOTO


La vita di San Paolo, l'apostolo delle genti, è stata ricostruiita nel docu-drama ST. PAUL THE APOSTLE – Burning for Christ, della durata di un'ora, scritto,, diretto e prodotto da Elisabetta Valgiusti, con l'attore Jason Goodman che interpreta San Paolo Apostolo. Con la partecipazione di S.Em. Cardinal Mauro Piacenza, Rev.mo Dom Donato Ogliari (Abate San Paolo fuori le mura), Mons. Romano Penna (Biblista), Prof. Rocco Pezzimenti (Filosofo – LUMSA).
Trasmesso nel network di emittenti cattoliche americane e canadesi, Premiere Tv di EWTN, il 29 giugno sarà possibile vederlo in streaming anche in Italia alle ore 20,00 su https://www.ewtn.com/tv/extra-watch-live
Qui intanto una clip del docu-drama


La trama
Paolo di Tarso affronta un drastico cambiamento della sua vita quando viene afferrato da Gesù Cristo sulla via di Damasco. È un punto di svolta per lui, fariseo osservante che perseguita i Cristiani.L’amore ardente di Paolo per Cristo è la forza interiore che lo sostiene nelle avversità e nei pericoli nel corso della sua missione evangelizzatrice da Antiochia di Siria alle città dell’Anatolia e poi in Grecia, Salonicco, Filippi, Atene, Corinto, fino al suo arrivo a Roma.
Gli insegnamenti di Paolo sono la più grande innovazione che il Cristianesimo presenta. Paolo ci dice: non rendetevi schiavi di nessun uomo, solo Dio può guidarvi sulla via della libertà, solo la verità ci rende liberi!
Paolo, cittadino romano, viene decapitato alle Aquae Salviae a Roma. Il suo martirio è nel nome di Cristo e della sua libertà.



