Un uovo di Pasqua per far sì che le cure, l’ascolto e la vicinanza a chi affronta la malattia non si fermino. In questo tempo di coronavirus Attivecomeprima, la onlus che dal 1973 – pioniera in Italia – sostiene i pazienti oncologici e le loro famiglie, non ha chiuso i battenti, anzi. Con l’iniziativa #Attiveinrete promuove il supporto on line e via telefono, gratuitamente, per offrire un aiuto nonostante le restrizioni per il contenimento del Covid-19.

Se il senso di precarietà, la paura per il presente e il timore per un futuro che non si conosce sono sensazioni che ormai viviamo tutti, ragion di più l’emergenza sanitaria mette alla prova i pazienti oncologici e chi, proprio in questi giorni, scopre di dover affrontare la malattia.



Per questo regalare un uovo di Pasqua di Attivecomeprima è un modo per sostenere le speranze dei pazienti: lo scorso anno le richieste di aiuto sono state 3.500 da tutta Italia e più di 100 persone hanno usufruito ogni settimana dei servizi, dallo sportello medico alle attività come la phototerapy e la cinematerapia.

Bastano 10 euro e compilare il modulo (https://www.attive.org/uovapasqua20-form/) scegliendo il gusto di cioccolato e l’indirizzo di consegna. La consegna è gratuita. Info: segreteria@attive.org, 02 6889647. –