PHOTO


Questo reportage è stato reso possibile dal Progetto Dev Reporter Network, sostenuto dal contributo dall’Unione Europea.
L’iniziativa ha lo scopo di creare sinergia fra il mondo dell’informazione e quello delle Ong. Lvia ha proposto a Famiglia Cristiana di realizzare questo viaggio allo scopo di raccontare un “pezzo d’Africa” che ben difficilmente sarebbe finito sui giornali e un tema – quello dell’acqua e dei problemi connessi – di cui raramente si scrive, e solo quando avvengono le catastrofi naturali.


Così è nato il sodalizio, e queste pagine ne sono il frutto (ma non solo, altre cose usciranno sul sito di Famiglia Cristiana). O meglio, è uno dei frutti: Lvia fa parte di Focsiv, la federazione di Ong e associazioni di matrice cristiana, con cui il nostro giornale collabora in diverse iniziative.
La prossima, che leggerete presto, riguarda il Volontario dell’anno 2015, il Premio istituito dalla Focsiv. L’idea che accomuna Famiglia Cristiana, Lvia e Focsiv è che la cooperazione nel Sud del mondo ha molto da raccontare. E spesso i media non lo fanno abbastanza.



