Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 21 aprile 2025
 
le prime parole
 

Cecilia Sala e il post più bello: la foto iconica con il fidanzato

09/01/2025  Stretti nell'abbraccio più desiderato. La foto iconica della giornalista Cecilia Sala con il fidanzato Daniele Ranieri appena atterrata a Ciampino sta facendo il giro del mondo

L'angoscia, l'attesa. Le parole di Cecilia Sala, ventinovenne reporter a Teheran per realizzare il podcast Stories di Chora News, imprigionata dal 20 dicembre nel carcere di Evin: "fate presto". L’accusa: “aver violato la legge islamica”. Poi la notizia più attesa, grazie alla diplomazia italiana: "Cecilia sta tornando a casa".  

Le lacrime dei genitori, l’orgoglio del padre, la gioia di un Paese intero, l’abbraccio del fidanzato anche lui giornalista per Il post appena scesa dall’aereo: una foto iconica, un sentimento univoco. “Ringrazio tutti. Ringrazio il Governo e tutti quelli che mi hanno tirato fuori” le parole di Cecilia ai cronisti prima di salire a casa.

Stamattina, sui social il post più bello a corredo della foto di quell’abbraccio: «Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine». E un pensiero, di chi non dimentica: «In testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo». Infine, incredulità e immensa gratitudine «Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie». Bentornata Cecilia.     

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo