Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 30 maggio 2024
 
Letteratura
 

Dialogo online sull'Odissea di Nikos Kazantzakis

10/12/2020  In occasione dell’uscita della traduzione del libro "Odissea" di Nikos Kazantzakis (Crocetti), questa sera, giovedì 10 dicembre 2020, su feltrinellieditore.it/live il traduttore Nicola Crocetti dialoga con Matteo Nucci. Letture dell'attore Tommaso Ragno

In occasione dell’uscita della traduzione di Odissea di Nikos Kazantzakis a cura di Nicola Crocetti (Crocetti editore), giovedì 10 dicembre alle ore 18.30 si terrà una serata speciale online dedicata agli amanti della poesia.
Nicola Crocetti, storico editore e traduttore della nuova edizione, dialogherà con Matteo Nucci
su una delle opere più affascinanti e suggestive di sempre. Il dialogo sarà inframezzato da letture da Odissea di Tommaso Ragno la cui voce arriverà dalla suggestiva cornice del Teatro Torlonia di Roma. L’atmosfera dell’Odissea sarà evocata da alcuni frammenti tratti dal documentario Il mondo perduto di Vittorio De Seta per gentile concessione della Cineteca di Bologna.

I lettori che parteciperanno alla serata avranno la possibilità di interagire e porre domande, per prendere parte all’evento dovranno andare su feltrinellieditore.it/live e registrarsi con il proprio nome e il codice che verrà loro assegnato dalle librerie fisiche e online al momento dell’acquisto del libro.

Aderiscono all’iniziativa Librerie Feltrinelli e la Legami di Bergamo, Biblos Mondadori di Gallarate, Mondadori Bookstore di Imperia, Hoepli di Milano, Lazzarelli di Novara, Il Catalogo -Ubik di Pesaro, Arcadia-Ubik di Rovereto, Ubik di Senigallia, Tarantola di Sesto San Giovanni, Fontana di Torino, Cafoscarina di Venezia, Mondadori di Vercelli. E' possibile partecipare anche acquistando una copia del libro su lafeltrinelli.it e ibs.it.

Il libro è acquistabile anche sul sito Sanpaolostore.it

Odissea

€ 35,00 € 33,25 -5% Editore: Crocetti Pubblicazione: 19/11/2020 Pagine: 832 Formato:Libro ISBN: 9788883063213
L'Odissea di Nikos Kazantzakis, "il più lungo epos della razza bianca", come lo definì il suo autore, è la prosecuzione fantastica dell'omonimo poema omerico. Fu portato a termine dopo 13 anni e mezzo di lavoro (dal 1925 al 1938) e sette stesure autografe.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo