logo san paolo
venerdì 05 marzo 2021
 
#Iosonodiverso
 

Francesco Gabbani e Sara Gama su Cartoon Network per sostenere la diversità

23/02/2021  Oltre al cantante e alla calciatrice testimonial della campagna #Iosonodiverso Andrea Delogu e lo youtuber Ciccio Gamer, trasformati in cartoni animati da Sio

Cartoon Network (canale 607 di Sky) ha deciso di celebrare la diversità attraverso la campagna #iosonodiverso a partire dal 15 marzo, Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e Cicciogamer sono i quattro testimonial d’eccezione che hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.

Ognuno di loro sarà cartoonizzato dalle amatissime comic star del web SIO e FRAFFROG e affronterà - insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi – uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza.

La prima clip – che debutterà sul canale il 15 marzo - vedrà protagonista il cantautore Francesco Gabbani, vincitore nel 2016 di Sanremo Giovani e nel 2017 del Festival di Sanremo, nella sezione big, e lo show cult di Cartoon Network Steven Universe, entrato nella storia come prima serie animata a vincere un Glaad Media Award (categoria Kids & Family, 2019).
Il video, ideato e realizzato in collaborazione con Sio, affronterà il tema della diversità attraverso l’esperienza e il punto di vista del cantante.

«Ho deciso di aderire alla campagna di Cartoon Network #iosonodiverso – dichiara Francesco Gabbani - perché sono fermamente convinto che la diversità sia un valore e un' opportunità di crescita e di confronto per tutti noi. Penso che educare alla diversità significhi insegnare il rispetto reciproco e ritengo che per integrare la diversità nella nostra vita e nella nostra quotidianità sia necessario considerarla come un patrimonio da tutelare e non come un qualcosa da tollerare».

La seconda clip - animata da Fraffrog - vedrà protagonista Sara Gama, calciatrice e dirigente sportiva italiana, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, delle quali è capitana. 
Insieme all’intramontabile show targato Cartoon Network, The Powerpuff Girls, proporrà la tematica del pregiudizio attraverso la sua storia, diventata un esempio di forza e girl empowerment per grandi e piccoli.

«Ho scelto di partecipare a questo progetto – spiega Sara Gama - e alla campagna #iosonodiverso perché ho sempre ritenuto che la diversità sia un valore aggiunto. Diversità e originalità sono oggi due ingredienti fondamentali per emergere e fare della propria vita una storia unica. A proposito di storie, la mia è nata con la passione per il gioco del calcio e oggi comprende anche tutto ciò che gli sta attorno: cambiare il nostro sport e le sue regole non scritte, affinché altre bambine appassionate come me trovino il loro percorso e costruiscano la loro storia diversa in un calcio unico”. La clip debutterà sul canale il 19 aprile e sarà accompagnata da una programmazione speciale».

L’appuntamento proseguirà il 17 maggio con il lancio del terzo video – animato da Sio - dedicato al tema dell’inclusione, raccontato dalla conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice, Andrea Delogu, insieme a due degli show più amati e iconici di Cartoon Network: lo Straordinario Mondo di Gumball e Adventure Time.

 «Ho scelto di partecipare a questo progetto perché sono cresciuta con i supereroi, con i protagonisti dei cartoni animati. Quelli in cui tutti noi ci siamo riconosciuti, di cui siamo innamorati e che sono sempre stati speciali… diversi dal normale. E’ giusto quindi che la diversità venga vista come un superpotere». La quarta clip - animata da Fraffrog e in onda dal 14 giugno - vedrà protagonista il seguitissimo YouTuber CiccioGamer che, insieme ai tre amatissimi fratelli protagonisti dello show Siamo Solo Orsi, affronterò il tema dell’empatia e gentilezza.

«Quando mi è stato proposto di partecipare a #iosonodiverso – dichiara CiccioGamer-  ne sono stato felicissimo. Quella della diversità è una tematica che mi sta molto a cuore e che ho dovuto affrontare numerose volte nel corso della vita, purtroppo spesso in chiave negativa. Non vedo quindi l'ora di poter lavorare con Cartoon Network a #iosonodiverso, per aiutare a portare un messaggio positivo, all'insegna della diversità e dell'empatia. Perché essere diversi è bello e non c'è nulla di cui vergognarsi». A chiudere il progetto, a luglio, saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network "Be a buddy and not a bully", per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo
Collection precedente Collection successiva
FAMIGLIA CRISTIANA
€ 104,00 € 0,00 - 11%
CREDERE
€ 78,00 € 57,80 - 26%
MARIA CON TE
€ 52,00 € 39,90 - 23%
CUCITO CREATIVO
€ 64,90 € 43,80 - 33%
FELTRO CREATIVO
€ 23,60 € 18,00 - 24%
AMEN, LA PAROLA CHE SALVA
€ 46,80 € 38,90 - 17%
IL GIORNALINO
€ 117,30 € 91,90 - 22%
BENESSERE
€ 34,80 € 29,90 - 14%
JESUS
€ 70,80 € 60,80 - 14%
GBABY
€ 34,80 € 28,80 - 17%
GBABY
€ 69,60 € 49,80 - 28%
I LOVE ENGLISH JUNIOR
€ 69,00 € 49,90 - 28%
PAROLA E PREGHIERA
€ 33,60 € 33,50
VITA PASTORALE
€ 29,00
GAZZETTA D'ALBA
€ 62,40 € 53,90 - 14%