logo san paolo
lunedì 03 ottobre 2022
 
 

I colori della tavola

22/03/2012  Le tonalità vivaci che animano la cucina

Piatti, tazze da tè e caffè, accessori da cucina. Tutto colorato, con tonalità vivaci che anticipano l’estate. Colours, la nuova collezione di Giannini, gioca su colori allegri per set in gres: spargi sale e spargi pepe, appoggia cucchiaio, barattoli in due diverse misure con chiusura ermetica salva fragranza, una mug e tre pirofile rettangolari con misure adatte per ogni esigenza. Per la tavola arrivano due nuovi piatti di forma quadrata ma con silhouette morbida.

Si ispira invece ai fiori la linea Roseto di IVV, con un gusto elegante e “Old England”, reinterpretato in chiave contemporanea: protagonista è il vetro, in cui sono scolpite come un leit motiv le rose. Roseto è una collezione proposta in due varianti perlacee di colore: nel più classico bianco e in quello più nuovo, glicine metallizzato. La lavorazione è fatta a mano e per questo caratterizzata da un’ottica fortemente irregolare e da un effetto tridimensionale, in cui i disegni a rilievo si alternano a incisioni nella materia. 

Per i pranzi all’aperto meglio ricorrere ai simpatici fermatovaglia Cake di Villa d’Este: le colorate pinze in metallo permettono di fermare i lembi della tovaglia e arricchiscono l’apparecchiatura grazie alle decorazioni in ceramica raffiguranti piccole torte dall’aspetto goloso.  Sempre in tema di dolci, ma anche torte salate, crostate e plum cake, Guardini lancia Green bake, una serie di 19 stampi tutti rigorosamente rifiniti in verde. Gli stampi garantiscono una cucina salutare, perché il rivestimento interno antiaderente di qualità con cui è realizzata permette di cucinare utilizzando meno grassi, non contiene PFOA né metalli pesanti. Anche la confezione è attenta all’ambiente, realizzata con carta riciclata al 100%.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo