Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 09 novembre 2025
 
cinema
 

Il film L'affido: quando il papà fa paura

21/06/2018  Esce nelle sale, dopo aver vinto il Leone d'argento a Venezia, il bellissimo film francese che ha per protagonista un ragazzino figlio di due genitori separati. Lui non vorrebbe più rivedere il padre violento, ma un giudice non è d'accordo. Un thriller dell'anima che, senza mai ricorrere a scene di violenza esplicita, fa riflettere e commuovere.

Miriam e Antoine si stanno separando, anche a causa delle violenze di lui. Lei ha con sé i due figli, il piccolo Julien e la quasi maggiorenne Josephine. Lui vorrebbe poter vedere almeno nei weekend Julien, nonostante la ferma opposizione del bambino, e la giudice glielo concede. E da allora il padre lo usa per tentare di riavvicinarsi alla madre. L’opera prima di Xavier Legrand ha ricevuto all’ultima Mostra di Venezia il Leone d’argento per la miglior regia. Un premio meritatissimo perché il regista, adottando il punto di vista di Julien, senza mai ricorrere a scene esplicite di violenza, imbastisce un thriller dell’anima che, in un crescendo di tensione, approda a uno dei finali più emozionanti visti negli ultimi tempi.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo