Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
Il giovane beato
 

Io sono con voi, il documentario su Carlo Acutis

19/02/2021  Prodotto da Cristiana video, e diretto da Daniela Gurrieri, si avvale di numerose testimonianze e delle immagini della beatificazione avvenuta lo scorso ottobre. Disponibile da domenica 22 febbraio per noleggio o acquisto su Vimeo

In occasione dell'inizio della Quaresima secondo il rito Ambrosiano, domenica 21 febbraio, CRISTIANA Video lancerà in VOD sulla piattaforma Vimeo (https://vimeo.com/ondemand/carloacutis dove sarà possibile noleggiarlo o acquistarlo)  il documentario Io sono con voi, realizzato in coproduzione con EWTN, su un  Carlo Acutis, il giovane milanese stroncato da un tumore a 15 anni il 12 ottobre 2006, che la Chiesa ha proclamato Beato il 10 Ottobre scorso ad Assisi.
"Io sono con voi" sono le parole tratte dal Vangelo di Matteo con le quali Gesù ci promette la sua vicinanza per sempre. Vicinanza che Carlo sentiva particolarmente viva, come ci racconta il documentario arricchito da tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e dalle immagini della beatificazione.

Il documentario ha la durata di 35 minuti e presenta interviste a: Antonia Salzano (mamma di Carlo), Rajesh Mohur (collaboratore domestico della famiglia Acutis) bramino induista convertitosi al cattolicesimo con Carlo;I suoi amici e vicini di casa ad Assisi; il suo professore di Religione del liceo;

Una parte è dedicata ad uno dei Miracoli Eucaristici che Carlo amava di più, quello della cittadina abruzzese di Lanciano dove nella prima metà dell'VIII secolo mentre un sacerdote stava celebrando la messa, al momento della consacrazione l'ostia e il vino si sono trasformati in carne e sangue.avvenuto nell'8° secolo. 
Il documentario, doppiato anche in inglese, sarà inoltre trasmesso in anteprima il prossimo 26 febbraio alle ore 20, negli Stati Uniti e in Canada su EWTN, la maggiore tv cattolica mondiale.
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo