Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 21 aprile 2025
 
servizio Il volto bello del successo
 
Credere

«L'amore ha rivoluzionato la mia vita»

14/03/2024  Dopo Sanremo Alfa sta conquistando i palchi di tutta Italia con la sua musica piena di speranza e gratitudine: «Mi piace parlare di voglia di vivere, siamo intrappolati in una bolla d’ansia ma la realtà è molto più grande»

«L’amore ha stravolto la mia vita». Dopo San Remo – dove ha portato la hit Vai! (un vero e proprio inno alla vita) e ha duettato con Roberto Vecchioni – Alfa sta conquistando i palchi di tutta Italia con la sua musica piena di speranza e gratitudine. Non a caso anche il titolo del suo nuovo album, Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, è molto eloquente.

«Come tutti i miei coetanei, anch’io faccio i conti con la mia buona dose di ansia e sofferenza generazionale. Se penso alle notizie del mondo, alle guerre, alla precarietà, il futuro mi spaventa: non sono un incosciente», dice a Credere. «Tuttavia sono convinto che siamo intrappolati in una sorta di bolla d’ansia e d’incertezza: sì, una bolla, perché la realtà è molto più grande e sfaccettata. Nel mondo ci sono infatti anche tantissime persone buone, che sono vitali, si battono per ciò in cui credono. Semplicemente sono più silenti».

Per i lettori di Credere, l’intervista che troveranno pubblicata sul prossimo numero sarà une bella rivelazione. Alfa infatti apre il suo cuore anche sul tema della fede. «Da piccolo frequentavo la Chiesa e ho ricevuto tutti i sacramenti. Poi, come succede a molti, mi ero un po’ perso fino a quando, due anni fa, il destino mi ha sorriso.

Da allora sto facendo un grande lavoro su di me, in termini di ricerca spirituale. Non sono tornato a frequentare la Chiesa, ma Dio e il senso della vita sono un argomento di discussione. Mi interrogo molto insieme alle persone a me più care».

L’intervista completa ad Alfa si trova su Credere in edicola da giovedì 14 marzo e in parrocchia da domenica 17, disponibile on line su edicolasanpaolo.it.

 

di Francesca D’Angelo - foto di SteBrovetto Ph

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo